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Flessione laterale del busto su VL Flex

flessioni laterali

Inserendo le ginocchia negli appositi alloggiamenti di protezione che ruotano e guidano il movimento corretto, si impugnano le apposite maniglie, e l’esercizio si esegue con la flessione laterale del busto, assecondato dal movimento delle gambe e delle spalle. Si esegue un ritmo costante coordinato con la respirazione, impugnatura e ritmo possono essere variati secondo necessità. L’esercizio interessa tutti i segmenti della colonna vertebrale, ne migliora la mobilità. Aumentando l’elasticità del legamenti intrinseci.


Grazie alla flessione laterale del corpo migliori la mobilità della spina dorsale

Flessione laterale del busto su VL Flex

Inserisci le ginocchia nelle apposite sedi con le cosce verticali. Impugna saldamente le maniglie con le mani distanti fra loro come la larghezza delle spalle


Flessione laterale del busto su VL Flex

Slancia le gambe contemporaneamente a destra e sinistra


Flessione laterale del busto su VL Flex

Asseconda il movimento con le spalle per flettere la colonna vertebrale in laterlae. Segui un ritmo costante senza soste.


NB: Le braccia tese o più o meno piegate cambiano il punto di maggiore efficacia sulla colonna vertebrale. le braccia tese conferiscono più efficacia nella zona lombare, mentre le braccia piegate invece spostano l’efficacia più nella zona dorso-lombare.