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Gobba del gatto

Esercizio di flesso estensione della colonna vertebrale. L’esercizio consiste nell’estendere la colonna durante l’inspirazione, e flettere la colonna durante l’espirazione. Questo movimento, effettuato in quadrupedia sulla macchina che ne agevola l’escuzione, permette di aumentare l’elasticità della colonna nei tre segmenti: cervicale, toracico e lombare. Scorri in basso per visualizzare il video dell’esercizio, e i semplici step che ti permetteranno di perdere peso

attrezzo per esercizio gobba del gatto



3 semplici tep per il benessere della tua colonna vertebrale

esercizio gobba del gatto step 1 colonna vertebrale

Poggia le ginocchia sull’imbottitura con le cosce verticali e parallele fra loro. Impugna saldamente la maniglia con le mani distanti fra loro quanto la larghezza delle spalle.


esercizio gobba del gatto step 2 colonna vertebrale
Fletti il busto indietra e avanti in simmetria, con ritmo costante e senza soste. Le braccia tese più o meno piegate cambiano il punto di maggiore efficacia sulla colonna vertebrale,  tese conferiscono più efficacia nella zona lombare, piegate invece spostano l’efficiacia più nella  zona dorso-lombare.


esercizio gobba del gatto step 3 colonna vertebrale
Poggia le ginocchia sull’imbottitura con le cosce verticali e parallele fra loro. Impugna saldamente la maniglia con le mani distanti fra loro quanto la larghezza delle spalle.