CONTATTI +39 331 4774486

Home » corsi-benessere » Percorso Multidisciplinare di cura all’obesità

Percorso Multidisciplinare di cura all’obesità

Dieta, sostegno psicologico e movimento… Da oggi con l’aiuto di M.E.T. potrai seguire un percorso integrato e multidisciplinare fino al raggiungimento del tuo obiettivo di benessere.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), infatti, alla base di una vita sana vi è una corretta alimentazione, un peso equilibrato, uno spirito sereno e tanto movimento. Ecco perchè il team M.E.T. ha ideato questo nuovo percorso dedicato a te…

Perché la dieta?
E’ intuitivo che, se l’aumento di peso deriva da un eccessiva assunzione alimentare, sia in primo luogo necessario ridurre tutto ciò che viene introdotto in eccesso. Tuttavia, la sola Dieta difficilmente porta a risultati duraturi nel tempo. Infatti, se la dieta non è accompagnata da una corretta educazione alimentare, terminato il periodo di restrizioni si può facilmente ricadere nelle vecchie abitudini.
Quindi Dieta + Educazione alimentare.

Perché la Psicologia?
Perché se si dimagrisce solamente grazie ad un forte atto di volontà si possono ottenere risultati nell’immediato e riprendere peso non appena le condizioni ci spingono nuovamente a mangiare in modo eccessivo. Perché si mangia troppo? Come fare per risolvere il problema? A queste importanti domande risponde il lavoro di gruppo con la psicologa.

Perché il movimento?
Ogni buon nutrizionista sa che il dimagrimento senza attività fisica porta ad una perdita di massa muscolare. Perciò se si fa dieta ma non si pratica alcuna attività fisica si perde peso ma i tessuti diventano flaccidi, ottenendo un risultato non soddisfacente né sul piano estetico, né su quello dell’autostima.
Da qui l’importanza di un personal trainer che ci permette di fare l’attività adatta alle nostre capacità, di compensare i nostri limiti, e riequilibrare il nostro assetto.

 

IL PERCORSO DI CURA DEL TEAM M.E.T.:

DALLA  CRISALIDE  ALLA  FARFALLA
Primo colloquio individuale con la nutrizionista, conoscitivo, con anamnesi e conoscenza delle abitudini alimentari e stile di vita che la persona sta seguendo.
Stesura di una “dieta personale” equilibrata, secondo i suggerimenti della Dieta Mediterranea e le raccomandazioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale Sanità).
Consegna della dieta personale con spiegazioni ed insegnamenti di gruppo.
Per ottenere la gestione di un gruppo  vi dovranno essere almeno 10 persone ma non oltre 12.
Dalla seconda settimana di dieta incontri settimanali di gruppo della durata di un’ora ciascuno
Guida al dimagrimento grazie all’aiuto reciproco fra i partecipanti con la supervisione e guida del nutrizionista.
Al raggiungimento del peso prefissato la persona verrà guidata e seguita durante la fase del mantenimento per almeno due mesi, sempre all’interno del gruppo.

 

QUANDO  INIZI  A  VOLERTI  BENE  TUTTO  CAMBIA
Primo colloquio individuale con la psicologa, conoscitivo, con anamnesi e conoscenza della storia e dello stile di vita che la persona sta seguendo.
Dalla seconda settimana terapia di gruppo per affrontare le dinamiche legate agli stili di vita disfunzionali. Il gruppo si troverà ogni due settimane e lavorerà per circa tre ore. (Numero massimo di persone 12 minimo 8).
Durante questi incontri si lavorerà con tecniche proprie della terapia di gruppo e anche con la metodica delle costellazioni familiari.
Il gruppo è una grandissima fonte di sostegno e motivazione che può essere molto prezioso in problematiche che riguardano la dipendenza.

 

GINNASTICA  SPECIALE  PER  PERSONE  SPECIALI
Dopo un primo incontro conoscitivo individuale con i personal trainers, verranno creati mini gruppi di lavoro di 5 o 6 persone.
Il vostro trainer,  nei due incontri settimanali programmati, vi seguirà in una attività fisica adattata alle vostre capacità, tramite l’esclusivo metodo Salvioli, senza un’eccessiva percezione di sforzo ma volta a raggiungere il massimo risultato, e non dimenticherà di seguirvi anche dal punto di vista motivazionale.
In base alle peculiarità ed ai problemi contingenti di ognuno l’esercizio fisico verrà programmato e personalizzato.
Si inizia con esercizi cardiorespiratori , di percezione corporea e posturali, per passare poi ad attività cardiovascolare e di rinforzo muscolare tramite l’utilizzo di metodiche innovative.
Il vostro trainer vi aiuterà anche nella sensibilizzazione ad uno stile di vita sano e attivo .
Lavorare in piccoli gruppi,  seguiti da una equipe professionale, aiuta a raggiungere il risultato desiderato, migliorando il rapporto con se stessi ed il proprio corpo.

 

Contattaci per saperne di più e per conoscerci…
Con la massima professionalità ed attenzione ti aiuteremo a ritrovare
la fiducia, la tua forma fisica e la gioia di vivere!

 

Per maggiori informazioni 331/4774486
info@starebenemet.it

AI PRIMI 10 ISCRITTI AL PERCORSO UNO SCONTO DEL 10% SULLA FISIOTERAPIA ESTETICA PRESSO IL NOSTRO CENTRO
ALTRE INFORMAZIONI SU FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER I SOCI M.E.T. PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE