CONTATTI +39 331 4774486

Home » Spinetone mobile

Spinetone mobile

Lo spinetone mobile è un esercizio per il mantenimento della postura, che permette di migliorare l’equilibrio del cammino. Effettuando una costante spinte della colonna verso l’alto, si cerca di mantenere il busto in asse, senza perdere l’equilibrio.

Spinetone mobile

E’ un esercizio di mantenimento della postura e della simmetria. Lo scopo è quello di mantenere l’equilibrio sul sedile basculante, si deve mantenere e recuperare la posizione simmetrica corretta attraverso l’estensione del busto.


Maggiori informazioni su Spinetone mobile

Spinetone mobile

Il risultato è un allenamento della componenente dei muscoli estensori della colonna e degli addominali. Ovvero quei muscoli reputati a mantenere la schiena dritta. Le persone che non riescono ad eseguire i classici esercizi per gli addominali a terra, o che hanno problemi respiratori, con questa macchina, possono allenare in modo alternativo gli addominali. Contemporanemente aumentano gli spazi interviscali della colonna vertebrale.

Questo allenamento è perciò indicato nelle persone con ernia del disco o scarso tono dei muscoli addominali. Ma anche in chi vuole perdere peso. Infatti basta fare l’estensione in piedi, per aumentare il dispendio di calorie. Come in tutte le macchine anche in questa il carico è variabile ed individuale e gli elastici vengono regolati per ottenere una contrazione adeguata alle possibilità del soggetto.